Passione per la scrittura, un pizzico di creatività e un computer a portata di mano: questi i requisiti principali per partecipare alla sesta edizione del Premio letterario Racconti nella rete, presentato dall'Associazione culturale LuccAutori.
Un vero e proprio concorso, creato appositamente per tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi con il genere del racconto a tema libero, senza restrizioni particolari se non nella lunghezza, non superiore alle 9 mila battute.
Una giuria valuterà gli scritti, che devono essere inviati entro il 31 maggio 2007, e tra tutti sceglierà i fortunati che proveranno l'ebbrezza della pubblicazione: 25 dei racconti inviati, infatti, entreranno a far parte di un' antologia edita da Newton & Compton.
Volume e vincitori verranno presentati al pubblico e alla stampa in occasione della manifestazione LuccAutori 2007, in programma a Lucca il 19, 20 e 21 ottobre 2007, alla quale parteciperanno anche noti personaggi del mondo letterario.
E, a dimostrazione del fatto che l'importante non è tanto vincere quanto partecipare, anche ai racconti non selezionati ma giudicati validi dalla giuria verrà data la possibilità di farsi conoscere, tramite pubblicazione nell'archivio on-line del Concorso.