Il Settore Tecnico, d'intesa con la Federcalcio, indice ed organizza un Corso per l'abilitazione a Direttore sportivo da svolgersi al Centro di Coverciano con inizio il 5 febbraio 2007. Il programma didattico si articolerà in 96 ore complessive di lezione distribuite in sei settimane (anche non consecutive). Il numero dei partecipanti al Corso è fissato in 40 allievi (30 per l'indirizzo tecnico e 10 per l'indirizzo amministrativo) che verranno ammessi in base ad una speciale classifica che terrà conto:
a) per l'indirizzo tecnico: dei punteggi derivanti dall'attività di calciatore/allenatore, dall'attività svolta presso società, dai titoli di studio e dagli altri titoli di cui al bando 21 dicembre 2006;
b) per l'indirizzo amministrativo: dei soli punteggi derivanti dall'attività svolta presso società, dai titoli di studio e dagli altri titoli di cui al bando 21 dicembre 2006.
La domanda di ammissione al Corso corredata della relativa documentazione dovrà essere presentata direttamente o fatta pervenire per raccomandata alla Segreteria del Settore Tecnico FIGC, via G.
d'Annunzio 138/b - 50135 Firenze, entro il termine perentorio del 19 gennaio 2007.
Tutti gli interessati potranno prendere visione e ritirare copia del bando presso il Settore Tecnico FIGC, presso la Segreteria della Commissione Direttori sportivi oppure scaricarlo dal sito internet www.settoretecnico.figc.it.