Calcio: L’Arezzo sfida gli extraterrestri della Juventus

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 dicembre 2006 14:20
Calcio: L’Arezzo sfida gli extraterrestri della Juventus

Impegno sulla carta proibitivo per l’Arezzo di Sarri che stasera a Torino se la vedrà contro una super Juventus. Nonostante il notevole divario tecnico che separa le due squadre, l’augurio è di vedere un Arezzo battagliero e deciso a giocarsi le carte in suo possesso per riuscire a portare via qualcosa di positivo dall’Olimpico. Non sono sicuramente queste le partite nelle quali gli amaranto devono conquistare punti per la salvezza , ma vista la deficitaria situazione ogni match risulta fondamentale. Molti nel clan bianconero considerano l’impegno una formalità ma non il tecnico Didier Deschamps che tiene sulla corda l’ambiente nell’obbiettivo di chiudere il 2006 con un’altra vittoria.
Nel gelo di Torino mister Sarri sarà costretto a fare a meno di Bricca, uno degli elementi più in forma del momento, fermato dal giudice sportivo ma recupererà due pedine importantissime come capitan Conte e Floro Flores mentre resta a casa Galeoto la cui esperienza in maglia amaranto si concluderà con il mercato di gennaio, per il resto Roselli dovrebbe avere la meglio su Goretti a centrocampo e in difesa ad affiancare Conte ballottaggio tra Ranocchia e Terra.

Questo il probabile undici amaranto con Bremec in porta, retrogurdia composta a destra da Capelli, centrali Conte e uno tra Ranocchia e Terra e a sinistra Barbagli, in mezzo al campo Di Donato e Roselli, Bondi e Croce sulle corsie esterne con Martinetti centrale pronto ad innescare Floro Flores. Nella Juventus Deshamps ha qualche problemino sulla fascia destra di centrocampo non potendo disporre degli infortunati Camoranesi e Marchionni, ma in avanti recupera Alex Del Piero e David Trezeguet , due personaggi che non hanno certo bisogno di presentazioni. L’arbitro sarà il signor Domenico Celi di Campobasso, assistenti Massotti e Chiocchi, quarto uomo Vivenzi.

Una prova durissima per l’Arezzo che tenterà di uscire indenne dal confornto con il ben più blasonato avversario, nella speranza che la Juventus sia in vena di fare qualche regalo natalizio.
[Alessandro Bianchi]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza