"Danza d'inverno" al Teatro Everest con oltre 400 ballerini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2006 10:43

Un fine settimana dedicato alla danza, in un periodo insolito come quello invernale ed infatti, la rassegna di danza che il 22 e 23 dicembre 2006 ballerà sul palco del Teatro Everest, si chiama proprio "Danza d'Inverno" ed è organizzata dal Quartiere 3, dalla Lega Danza UISP di Firenze e dal centro giovani Gavinuppia.
Saranno 17, tra scuole ed accademie di danza, a partecipare alla prima edizione di "Danza d'Inverno", con 40 balletti, tra le due serate, 400 ballerini tra 6 e 25 anni.
"È stata una scommessa organizzare questa rassegna in meno di tre mesi - hanno commentato il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli ed il presidente della commissione giovani Alessandro Scarselli -.

Sono state le stesse scuole di danza a proporci questa iniziativa in un periodo inusuale rispetto ai saggi di fine anno. Questo appuntamento rappresenterà per gli allievi ed i loro insegnanti, un valido banco di prova".
Durante le due serate, un'apposita giuria sceglierà il balletto e lo premierà con l'ammissione alla VII edizione di "Firenze Danza" che si svolgerà a maggio al Saschall. La rassegna al Teatro Everest è realizzata con la direzione artistica di Liliana Candotti. "Confrontandoci con le scuole di danza è emersa l'esigenza di avere luoghi nei quali esibirsi, con una capienza sempre maggiore" hanno aggiunto Andrea Ceccarelli e Alessandro Scarselli.
Il biglietto di ingresso allo spettacolo al Teatro Everest, via Volterrana 4, è di 8,00 euro.

Collegamenti
In evidenza