Lunedì prossimo consiglio comunale sulla mobilità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2006 20:05
Lunedì prossimo consiglio comunale sulla mobilità

Oltre 3000 firme, di cui 450 inviate per e-mail, per dire no alle linea 17 flash. Stamani i consiglieri comunali di Forza Italia Massimo Pieri e Marco Stella, il consigliere regionale Paolo Marcheschi, il consigliere provinciale Carlo Bevilacqua e i consiglieri di quartiere Antonio Fanfani e Pierluigi Fanetti, promotori dell'iniziativa, hanno consegnato al vicesindaco Giuseppe Matulli un pacco contenente le firme della petizione per fermare la costruzione di nuove linee flash. Il prossimo appuntamento per discutere del nuovo progetto è previsto per domani sera alle 21 presso la chiesa dei Sette Santi in viale dei Mille.

Parteciperà il presidente del quartiere 2 Gianluca Paolucci. "Il progetto infatti, come hanno potuto vedere finalmente i cittadini - hanno proseguito- cambierà radicalmente il volto di questa zona. Ad esempio, il viale dei Mille diventerà a 4 corsie, con le 2 corsie preferenziali per gli autobus e in contromano rispetto alle due per la viabilità privata". "Un spreco di denaro pubblico, circa 600mila euro, per una zona che sicuramente non necessita di questo stravolgimento. Al quale va aggiunta la Zcs, che oltre a creare problemi ai cittadini, che hanno sempre meno parcheggi disponibili, danneggia anche i commercianti".

"Questo testimonia l'improvvisazione dell'amministrazione comunale, che attua dei progetti senza conoscere il quartiere, e una mancanza di un piano organico realizzato su misura e sui bisogni dei cittadini che vi abitano". "Anche per quanto riguarda la linea 14 flash - hanno detto i sei consiglieri di Forza Italia - saranno danneggiati i residenti e i commercianti che abitano nella zona di Bellariva, a cominciare da via Lanza e via Sella. E anche in questo caso, verrà speso del denaro pubblico, circa 300mila euro, per creare un'opera inutile e che porterà solo più caos a tutti".

Collegamenti
In evidenza