Il conto alla rovescia è iniziato e, fra due mesi circa, presso la Fiera Bolzano andrà in scena la prima edizione di “Sportitaly” evento interamente dedicato al mercato dell’articolo sportivo invernale.
Capi d’abbigliamento, calzature, attrezzature e accessori vari saranno così per tre giorni, da domenica 18 a martedì 20 febbraio, i protagonisti di un appuntamento dedicato a tutti quegli operatori interessati alle ultime novità del settore.
“Sportitaly” (il cui gruppo di lavoro è coordinato da Fabio Da Col di Fiera Bolzano) può contare sulla partnership dell’Aaiss (l’Associazione Agenti Italiani Sport e Sportswear), dalla FederAdas (la Federazione Nazionale Dettaglianti Articoli Sportivi) e dell’Assosport (l’Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi) che, nell’occasione, collaborerà in toto con l’ente fieristico altoatesino nell’organizzazione di iniziative collaterali.
A riprova dell’interesse già suscitato ci sono le numerose pre-adesioni arrivate che hanno ‘costretto’ ad un raddoppio della superficie destinata all’evento: passata da una prima stima di 2.000 metri quadrati all’attuale valore di 4.800.
Ed ecco un primo elenco degli ‘attori’ di “Sportitaly”: Helly Hansen, Amer Sport (titolare tra gli altri di Atomic e Suunto), Boeri, Jack Wolfskin, La Sportiva, ZeroRH+, Brugi, Wings (con K2), La Fuma Millet, Leki, Zanier Sport, New wave (Craft), Bailo, Roces, Kästle Sci, Campagnolo Industrie Abbigliamento, Calzaturificio Dal Bello, Cober, Dallmont Rebell, Gronell, Hagan Ski, Marini Silvano, Phyto Performance, Salice Occhiali, Sorry, Timberland, Sport, Vist, Wintersteiger, Oberalp (con i marchi di proprietà Salewa, Dynafit, Silvretta e con i brand F2 Snow, Icepeak, Löffler in distribuzione) e Tecnica con tutto il suo gruppo rappresentato da Nordica, Dolomite, Think Pink, Völkl, Marker e Nitro.
Per tutti gli operatori del settore l’appuntamento è quindi dal 18 al 20 febbraio 2007, a Bolzano, con “Sportitaly”.