Firenze ancora una volta farà da cornice ad un importante appuntamento politico. Mentre nelle stanze del partito, a tutti i livelli, si lavora in preparazione dei sempre più imminenti congressi, giovedì 14 dicembre, all’Auditorium al Duomo, all’interno del Viva Hotel Laurus in via de’ Cerretani 54r, Dario Franceschini, capogruppo dell’Ulivo alla Camera, sarà intervistato pubblicamente da Marco Frittella, noto giornalista del Tg1 (l’inizio dell’iniziativa pubblica è previsto per le ore 21).
Una serata che si annuncia interessante visto anche che Marco Frittella non intende fare sconti.
L’intervista, infatti, toccherà un po’ tutti gli argomenti, dalla politica nazionale alla tanto discussa Finanziaria, senza tralasciare l’ormai troppo “cavalcato” caso delle “tessere false” e il rapporto della Margherita con gli amici Ds.
Ma anche se gli argomenti sui quali sarà “interrogato” Dario Franceschini sono molti, un ruolo da protagonisti lo ricopriranno il Partito democratico e i prossimi congressi.
«Per noi è l’occasione di ascoltare le opinioni di un protagonista della politica nazionale e di un amico come Dario sia su temi di governo che su temi politici e interni- commenta l’onorevole Antonello Giacomelli, coordinatore regionale della Margherita Toscana -.
D’altra parte sarà anche l’occasione per ribadire a Dario che il gruppo dirigente che si è assunto un questi anni la responsabilità di guidare la Toscana è determinato a mantenere questo impegno nello stesso rapporto di solidarietà e condivisione».