Firenze, 13 dicembre 2006- Scade il 31 dicembre il termine per inviare le domande di iscrizione al Corso di perfezionamento in previsione e prevenzione dei rischi geologici e geoambientali, organizzato dal Dipartimento di Scienza della Terra dell’ateneo fiorentino.
Il corso, che si pone l’obiettivo di fornire una preparazione culturale generale ed applicativa nel campo dei rischi geologici e geoambientali come frane, alluvioni, attività sismica, eruzioni vulcaniche ed inquinamento, è aperto a 40 candidati che siano in possesso di una laurea o diploma universitario in discipline tecniche o scientifiche.
Il corso ha il patrocinio, fra gli altri, del Dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Consiglio nazionale dei geologi e di numerose istituzioni locali, fra cui l’Autorità di bacino del fiume Arno.
A tenere le lezioni saranno docenti provenienti da università, centri di ricerca, enti, agenzie e imprese del settore; la durata del corso è di 120 ore.