Fondiaria-SAI è stata insignita dall'Università Bocconi dell'Oscar di Bilancio 2006 per la categoria "Imprese di Assicurazioni"; un riconoscimento promosso da FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana - per premiare le imprese che redigono il proprio Bilancio in modo trasparente, esaustivo, e con una particolare attenzione alla comunicazione.
Per una impresa assicurativa come Fondiaria-SAI ricevere questo premio significa valorizzare il proprio ruolo nel tessuto economico italiano offrendo di sé un immagine dinamica e trasparente e mostrando di aver posto la comunicazione finanziaria al centro della propria azione.
Particolarmente importante è il fatto che il riconoscimento giunge nel primo anno di applicazione dei nuovi principi IAS/IFSR, a testimonianza del grande sforzo posto nel seguire la transizione ai nuovi standard contabili e di disclosure.
Fondiaria-SAI, per il secondo anno consecutivo, è anche stata giudicata "best performer del mercato" dell'osservatorio Deloitte relativamente alla funzione di "Controllo Reti".