E' stato nuovamente trasferito da Roma al carcere fiorentino di Sollicciano, Fabio Matteini arrestato sabato scorso nella sua abitazione di Incisa val d' Arno (Firenze), Il Br si apprestava a espatriare in Francia.
"Alla luce delle motivazioni che hanno portato all’arresto del Br Matteini e di fronte ai rapporti dei servizi di intelligence che hanno chiaramente evidenziato la maggiore determinazione a spostare le forme di lotta verso una linea più avanzata tra i militanti più anziani -commenta Francesco Pasquali, Segretario Generale di Forza Italia Giovani- ipotizzare di rimettere in circolazione uno dei capi storici delle Br, come Barbara Balzerani, è a dir poco fuori luogo.
E’ necessario tenere la guardia alta, aumentare i controlli nei luoghi, come i centri sociali, in cui i cattivi maestri cercano di reclutare nuove leve, ma soprattutto la politica deve lanciare alle giovani generazioni dei messaggi inequivocabili sui limiti delle forme di protesta conciliabili con una democrazia. C’è infatti nell’attuale maggioranza una sconcertante tendenza al perdonismo".