CAMOGLI – Gran colpo della Florentia che espugna la piscina del Boschetto dominando una gara non facile col Camogli. Regge bene la squadra di Risso che in meno di tre giorni porta quattro punti in classifica (tre a Camogli ed uno mercoledì in casa col Savona) e consolida il terzo posto in classifica proprio alle spalle di Posillipo e Savona. Subito, nel primo quarto c’è la doppietta di Mirkovic, inframmezzata da una rete ligure di Figari. Ma per i fiorentini va in gol Vasovic e risponde in chiusura di tempo Angelone.
Secondo tempo molto tattico con poco gioco: segna Caliogna, risponde, sfruttando un’ottima occasione in superiorità numerica ancora Figari. Il vantaggio si concretizza nella terza frazione: sale in cattedra Totolici che segna una doppietta in due azioni in superiorità. Poi Vasovic sigla il 7 a 3, vantaggio massimo della partita per la Florentia. Allo scadere c’è la rete di Lupo che apre la rincorsa camoglina che si concretizza nell’ultimo quarto quando la Rari, nettamente più stanca, cerca di contenere le sfuriate liguri.
Alla rete di Saviano, risponde Caliogna mentre Ercolano sigla il 9 a 5 poi è tutto uno show del Camogli che insiste nell’insperata ricerca di un pareggio e sciupa a 20” dal termine l’occasione per conquistare almeno un punto.
.
Simone Spadaro
Il Tabellino della gara .
Elettro Green Camogli 8
Rari Nantes Florentia 9
Parziali: 2-3; 1-1; 1-3; 4-2
Elettro green Camogli: Zecsi, Nora 2, Angelone 1, Saviano 1, Lupo 1, Zolezzi, Weszelovszky, Licata, Figari 3, Cupido, Rezzano, Fondelli, Foresti.
Allenatore: Alessandro Cavallini .
Rari Nantes Florentia: Minetti, Radu, Totolici 2, Pagani, Mirkovic 2, Razzi, Ercolano 1, La Penna, Mattesini, Bruschini, Vasovic 2, Caliogna 2, Gallone. Allenatore: Marco Risso. .
Arbitri: De Cesare e De Meo.
Note: Nel 3° tempo espulso Cavallini (all. Camogli) per proteste. Nel 4° tempo è uscito per limite di falli Angelone (Camogli). Spettatori: 300. Superiorità numeriche: Camogli 6/15 e Florentia 5/11