Aveva 82 anni Milziade Severgnini ed abitava con la famiglia in via Emanuele Filiberto. Ex nerazzurro ai tempi di mister King. E’ deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto giovedì scorso in piazza Sant’Antonio. La salma è stata composta all’Istituto di Medicina legale. Con Severgnini scompare un po’ di storia di Pisa calcistica. Aveva iniziato a giocare nei pulcini nel 1936 poi in prima squadra, nei campionati di serie C e B negli anni ‘38-‘40 prima della guerra. Ha giocato con Strobbe, Verga, Niccolini e Bertoni II°.
Nel 1946 va a Nola e successivamente passa al Servette(Svizzera) in serie A nel 1947. Torna a Pisa dove conclude la sua carriera (siamo nel ’54) giocando con compagni come Niccolini, Meini, Taccola e Dal Bon. Il Pisa S.C. prima e successivamente il Pisa Calcio dopo lo inseriscono, tra le vecchie glorie come socio onorario, della famiglia nerazzurra. Fino a poco tempo fa Milziade Severgnini frequentava, con il nipote Francesco Bertucci, nonostante la sua età, l’Arena dove lo aveva praticamente visto nascere.
Severgnini, che ha avuto anche una falegnameria in via Sant’Appollonia, lascia un grande vuoto in quanti lo conoscevano e stimavano. Le più sentite condoglianze alla moglie Piera Pescia, ai figli Antonio e Anna e ai nipoti Francesco e Simone da parte della Società Pisa Calcio. (fonte Pisa calcio)