Siena, 7 dicembre 2006 - MPS Leasing & Factoring diventa più grande, consolida la posizione sul mercato: nasce MPS Commerciale Leasing SpA. La nuova società, in armonia alle norme Bankit, promuove il canale agenti, migliora organizzazione, amplia il presidio strategico. E' già operativa con l'iscrizione nell'elenco generale degli intermediari finanziari ex art. 106 e l'autorizzazione dell'Ufficio Italiano Cambi. Questa struttura, controllata dalla nostra Banca, spiega il Direttore Generale MPS Leasing & Factoring Gianfranco Antognoli, “perfeziona il posizionamento competitivo diversificando i canali leasing con una rete di operatori finanziari ad alta specializzazione e professionalità.
Si ottimizza la gestione: MPS Commerciale Leasing libera risorse che, precedentemente impegnate nelle attività sviluppate dai nuovi agenti, saranno destinate ad altri settori. La centralizzazione delle operazioni limita i costi operativi”. Il progetto è stato voluto e sviluppato dall' attuale Amministratore Unico della nuova società MPSCL Giorgio Pernici. “Gli obiettivi sono stati quelli di potenziare l'assetto della Banca con una organizzazione che aumenta i canali di penetrazione, fidelizza la clientela: perfeziona la mission di consulenza e generale assistenza; velocizza la vendita di prodotti standard”.
L’assetto di MPS Commerciale Leasing, impegnata anche nell’incasso e recupero crediti per operazioni di cartolarizzazione, è in progress con lo sviluppo operativo e nuovi target.
Parte con ottime referenze MPS Commerciale Leasing e un capitale di 5 milioni 200 euro. La valorizzazione di ciò che MPS L&F consegna in eredità alla nuova società ha consigliato l’integrazione delle alte competenze. Amministratore unico è Giorgio Pernici, Direttore Generale Eugenio Negri e il Direttore Commerciale agenti è Bruno Giorgi.
La sinergia sostiene l’unificazione delle sedi: quella legale resta a Siena, la Direzione Generale nella struttura di Prato.