(Firenze,sabato 25 novembre ) “Guardiamo alla gara di domani con grande fiducia-ha affermato Cesare Prandelli, prima dell'ultima seduta di allenamento – e abbiamo la giusta rabbia agonistica e la grande voglia di far vedere quale sia il nostro valore. Veniamo da una gara ad Ascoli che ci ha lasciato l’amaro in bocca. Giocata non bene, ma tenuta in vantaggio fino a 5’ dalla fine. Ecco che ci è mancata la concentrazione per portare a termine nel migliore dei modi una partita non perfetta ma che una squadra che deve salvarsi non può lasciar andare così.
Sono punti che servono, anche se nell’arco di una stagione ci può stare di incappare in queste situazioni. Ora guardiamo avanti. L’importante è che la società abbia dato un segnale per il futuro preciso. Il contratto? Vedremo non è questo il momento di parlare di certe cose, pensiamo al gioco io sono molto fiducioso. Domani temo un Siena organizzato che sa stare bene in campo. Un giocatore in particolare? Uno che ha fantasia come Locatelli che ho fatto esordire in serie A e ha dimostrato di avere grandi qualità sotto molti punti di vista.
E so che ogni volta che ci gioco contro vuole dimostrare che non mi sono sbagliato in passato. Kroldrup è in gruppo come Jorgensen, che oggi proverà a giocare con la maschera e vedremo le sue sensazioni. Dainelli e Montolivo non hanno avuto un problemino, vedremo come risponderanno dopo l’ultima seduta”