PRATO – La qualità della riparazione, il rapporto con il consumatore, la problematica dell’indennizzo e i cambiamenti giuridici in atto. Da tempo Confartigianato Imprese Toscana progettava un incontro importante per la categoria degli autoriparatori, un evento che richiamasse associati e consumatori, in un confronto con i vertici nazionali. I tempi sono maturi e per domani 25 novembre è fissato l’appuntamento con il convegno “Aspetti giuridici e strategie associative”. Saranno presenti il presidente nazionale degli autoriparatori di Confartigianato, Roberto Landini e il presidente Anc (associazione nazionale carrozzieri) di Confartigianato, Roberto Ansaldo.
Sarà presente anche il segretario nazionale autoriparazione, Tiziana Angelozzi, che coordinerà i lavori.
Il convegno toccherà le tematiche più importanti e urgenti per la categoria. Per i carrozzieri verrà affrontato il discorso dell’indennizzo diretto, vista la ormai imminente entrata in vigore, a riguardo prenderà la parola anche l’avvocato che sta seguendo per Confartigianato nazionale l’evoluzione e l’adeguamento alla legge sull’indennizzo. Ai meccanici, invece, verrà presentato il marchio Officina Qualificata New Power, relativo alla problematica delle manutenzioni in garanzia, meglio conosciuto come decreto Monti.
Saranno toccate questioni relative anche alla qualità della riparazione in carrozzeria e il rapporto che si instaura tra autoriparatore e consumatore.
Da parte di Confartigianato Imprese Toscana c’è l’auspicio di una forte partecipazione da parte della categoria, perché il convegno sarà l’occasione di un confronto diretto con i vertici nazionali, per proporre e ricercare soluzioni insieme.
Il convegno si svolgerà nell’arco di tutta la giornata di domani, nell’auditorium della sede provinciale in Viale Montegrappa 138, a partire dalle 9,30.
Per informazioni 0574 5177837.