Prato, 23 novembre 2006- Con l’imminenza del Natale le richieste della clientela diventano più esigenti. Dopo un’analisi attenta e dettagliata delle necessità aziendali dei propri associati, Confartigianato Imprese Prato ha ricercato e sviluppato servizi a valore aggiunto da proporre alle imprese e renderle in grado di formulare offerte più interessanti ai consumatori. A tal proposito, l’associazione organizzerà due seminari informativi gratuiti: uno per affinare l’attrattività del punto vendita attraverso un’esposizione efficace, l’altro per ottimizzare la trattativa commerciale con il cliente incrementando il valore dell’acquisto.
I seminari, di due ore ciascuno, serviranno a promuovere la propria impresa, migliorando la comunicazione, la fidelizzazione e le strategie di marketing, rendendo appetibile al consumatore il prodotto.
Gli incontri si svolgeranno nelle giornate di lunedì 27 e mercoledì 29 novembre prossimi nell’auditorium di Confartigianato in viale Montegrappa 138. L’associazione si avvale della collaborazione di Made to sell, società di consulenza, leader nella progettazione di strategie di comunicazione per il raggiungimento di obiettivi commerciali più ambiziosi.
I seminari saranno seguiti da due attività formative (di 8 ore), che si svolgeranno il prossimo 4 dicembre 2006. I temi trattati: l’esposizione attrattiva nel periodo natalizio dei prodotti nel punto vendita e le tecniche per migliorare le performance di vendita.
Per ulteriori informazioni e per comunicare la partecipazione, rivolgersi a Ezio Caggiano, tel. 0574 51771, fax. 0574 5177877, email ezio_caggiano@prato.confartigianato.it.