Suoni e sapori alla Fortezza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2006 23:41
Suoni e sapori alla Fortezza

Tanti nuovi programmi per la settima edizione del festival Suoni e sapori alla Fortezza da Basso. L'orchestra AgimusArte si prepara a regalare emozioni con cinque entusiasmanti concerti e le straordinarie cene di Gerist Ricevimenti.
Nella prestigiosa cornice dell'Arsenale della Fortezza da Basso la musica classica si incontra con quella leggera; fedele alla sua filosofia di contaminazione e sperimentazione, A.Gi.Mus. Firenze propone accostamenti insoliti ed interessanti.
Musica per tutti! Ogni appuntamento si presenta interessante per l'originalità dei programmi: dalla serata di inaugurazione in cui De Pascale, Brizzi e Sardelli raccontano con musica e parole l'ultima notte di Fred Buscaglione al concerto dedicato al musical con la stupenda voce di Ida Maria Turri, dal teatro, dove le marionette di Roberta Socci interpreteranno l'opera buffa in una fedele riproduzione del Teatro della Pergola in miniatura, ai canti dal mondo del coro Animae Voces per l'occasione affiancato dall'orchestra AgimusArte.

E l'ultima sera tutti a festeggiare con A.Gi.Mus. Firenze! Con un piccolo contributo si potrà infatti diventare Amici di A.Gi.Mus. Firenze, ascoltare un concerto che rende omaggio a Mozart e ai programmi esclusivi che da sempre hanno caratterizzato l'orchestra AgimusArte e festeggiare insieme i tanti concerti dell'anno appena trascorso e regalarsi un nuovo anno di musica con A.gi.mus.
Cinque spettacoli per altrettante cene a tema; ogni concerto sarà infatti coronato da un menu realizzato appositamente per la serata dalle fantastiche cucine di Gerist Ricevimenti, da anni famose per la loro maestria e per la capacità di saper continuamente stupire con piatti sempre nuovi e menu avvincenti.

In evidenza