Cooperative Sociali aderenti a LegaCoop Toscana: selezione di Volontari in Servizio Civile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2006 12:55
Cooperative Sociali aderenti a LegaCoop Toscana: selezione di Volontari in Servizio Civile

Firenze, 14 novembre 2006- E’ stato pubblicato un nuovo Bando Straordinario per la selezione di Volontari in Servizio Civile, nell’ambito del quale sono compresi 8 progetti delle Cooperative Sociali aderenti a LegaCoop Toscana, che prevedono l’impiego di 46 volontari distribuiti sul territorio delle province di AREZZO, PRATO, PISA, MASSA e LUCCA (Versilia).
I volontari saranno impegnati nelle attività di assistenza all’infanzia, ai minori, ai disabili ed agli anziani.
Il Bando è rivolto a tutte le ragazze e ai ragazzi (anche quelli che hanno già assolto agli obblighi di leva) di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
L’impiego ha la durata di un anno, il compenso mensile è di euro 433,80 ed il periodo di servizio ha validità ai fini pensionistici come contribuzione figurativa.
Per i progetti sono previste durante il servizio, attività di formazione sia generale che specifica, oltre ad una formazione aggiuntiva (facoltativa e gratuita) per il conseguimento della Patente Start E.C.D.L.

(Patente Europea per il Computer). Inoltre per gli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione di Firenze il Servizio Civile nei nostri progetti ha valore di tirocinio e dà diritto a 16 CFU.
Chi fosse interessato dovrà inoltrare domanda va indirizzata a Legacoop Toscana – Ufficio Servizio Civile, Casella Postale 2307 FI 39, 50123 Firenze, che dovrà pervenire entro le ore 14.00 del 4 dicembre 2006.

Collegamenti
In evidenza