Livorno, 7 novembre 2006 – Dopo aver avviato le procedure per l’istanza di concordato delle società del Gruppo Tecnodiffusione - nel maggio 2006 - ai sensi dell’art 78 D.Lgs 270/99, Master S.p.A. è stata autorizzata dal Ministero delle Attività Produttive a presentare formale richiesta di concordato con decreto del 13 Luglio 2006.
Esperiti tutti gli adempimenti formali e scaduti i tempi per l’eventuale opposizione da parte dei creditori sociali, il Tribunale di Pisa ha emesso decreto di omologa alla proposta di concordato.
A fronte degli impegni assunti con tale omologa, Master S.p.A acquisisce titolarità e assets dell’azienda Tecnodiffusione Italia e le azioni e/o le quote costituenti l’intero capitale di alcune società controllate.
Master S.p.A., attraverso la controllata UCompany, da oltre due anni gestiva le insegne con un contratto di affitto di ramo d’azienda e oggi potrà rilanciare al meglio le due catene di negozi specializzate nell’informatica, nella telefonia e nelle nuove tecnologie digitali.
L’insegna Vobis, attiva in Italia dai primi anni ’90, ha rappresentato un vero punto di riferimento per professionisti e piccole imprese nel processo di alfabetizzazione informatica e digitale del mercato italiano.
Strabilia invece, nata successivamente, si è velocemente affermata nel mercato specializzato dell’informatica e della telefonia con una forte vocazione al mercato consumer.
Master S.p.A. illustrerà modalità e criteri operativi dell’operazione in occasione della presentazione del nuovo piano industriale che sarà comunicato con una conferenza stampa che avrà luogo entro il mese di novembre.
Master S.p.A, con sede a Livorno, è attiva nel mercato della tecnologia da oltre 25 anni con la produzione e distribuzione di telefonia fissa e mobile, informatica e tecnologie digitali.
Oltre al marchio Master, la società distribuisce attualmente numerosi marchi leader, tra cui Nokia, LG, Siemens, Acer, Epson, Canon, BenQ, Sagem, Medion, Toshiba e Skypower.