(sabato 4 novembre) Cesare Prandelli, nell’incontro con la stampa prima della partenza per Roma è apparso moderatamente ottimista nonostante le assenze di Toni e Santana: “Siamo alla vigilia di una sfida molto importante e sentita e dovremo fare a meno di Luca Toni, ma abbiamo un organico forte e molto concentrato”. “E’ dall’inizio dell’anno che penso solo al campo-ha dichiarato il trainer viola- ma da ieri la società ha ufficializzato che non farà ricorso al Tar. E’ un capitolo chiuso davvero anche per noi, guardiamo alla gara di Roma.
Loro sono molto bravi nella fase di palleggio e sanno colpire con i centrocampisti. Dovremo essere molto attenti anche se è chiaro che una squadra come la nostra deve andare all’Olimpico per giocarsi la partita. In attacco penso che ci sarà spazio per Reginaldo, Pazzini è rientrato da poco tempo ma ci potrebbe essere utile in alcune fasi della gara. Jorgensen non è il sostituto di Santana (altro indisponibile) ma ha delle caratteristiche che lo rendono fondamentale per la sua abilità di leggere le partite e da garanzie con la sua esperienza.
Non ho ancora deciso la formazione, nè il modulo, di certo però sapremo di affrontare una squadra ben preparata con la quale spero di dar vita ad una bella gara. Io e Spalletti abbiamo gli stessi obiettivi, ricercare il risultato attraverso il gioco”.