(Firenze,sabato 28 ottobre ) Cesare Prandelli, prepara la sfida con il Palermo e invita la squadra alla massima concentrazione. "Dovremo cercare il risultato attraverso il gioco, come sempre, e stare attenti alle loro ripartenze". “Nell’ultimo mese-ha sottolineato l’allenatore viola- abbiamo pensato solo ed esclusivamente al nostro campionato, alle partite da giocare e non ci faremo distrarre da quello che è stato deciso ieri sera. L’obiettivo, al termine di questo campionato lungo e difficile, rimane la salvezza.
Certo che se hanno tolto l’illecito sportivo, sono in imbarazzo a commentare la sentenza, ma non è mio compito. Io voglio parlare del calcio giocato.Abbiamo recuperato Pazienza ma non Blasi e dobbiamo controllare la condizione di Liverani e Santana. La gara di domani resta molto delicata, non dobbiamo lasciare al Palermo la possibilità di ripartire come hanno fatto con il Milan. La Fiorentina deve essere ordinata senza la fretta e la bramosia di attaccare. Stiamo dando continuità di gioco e di risultati e la nostra forza sta nella convinzione di cercare il risultato attraverso il gioco.
Noi lotteremo fino alla fine di questa stagione con il cuore. Non avevo fatto calcoli sull'Arbitrato perciò non sono deluso, ne contento, i commenti li farà, nelle sedi appropriate, la società”