(Firenze,21 ottobre)"La squadra sta cercando di trovare i giusti equilibri per fare grandi prestazioni- ha affermato Prandelli nell’incontro stampa di oggi- L'anno scorso ripartivamo velocemente, quest'anno stiamo facendo più possesso palla, dobbiamo trovare una via di mezzo. La Reggina arriva da una vittoria pesante contro la Roma, hanno morale e fiducia nei propri mezzi, dobbiamo stare attenti e cercare di fare la partita. Montolivo è recuperato, mentre per Mutu dobbiamo ancora aspettare l'allenamento di oggi per capire.
Anche se il terreno potrà essere pesante ciò non ci deve condizionare o creare scuse. Se Adrian non ce la farà potremo probabilmente cambiare qualcosa. Questa settimana è importante, ma noi vogliamo trovare la continuità nel corso della stagione. Davanti a Ujfalusi e Pasqual ci sono giocatori diversi, quindi qualcosa rispetto alla passata stagione è cambiato sotto quest’aspetto. La Reggina non deve essere sottovalutata, altrimenti perderemo di sicuro. Toni e Mutu? Non si devono fare paragoni, pensiamo ad andare avanti così.
Leon può essere pericoloso fra le linee, inoltre è molto bravo a calciare le punizioni. Ad Empoli ho visto la squadra giocare nonostante lo svantaggio senza mai perdere la testa, meritando quindi ampiamente la vittoria”