Sauro Bettini, 42 anni, fratello di Paolo, fresco vincitore del titolo mondiale di ciclismo, è morto ieri sera in un incidente stradale avvenuto lungo la Variante Aurelia, nei pressi di Bibbona, in provincia di Livorno, dove abita la famiglia di Bettini. Secondo una prima ricostruzione, Bettini era alla guida della sua auto quando avrebbe sbandato e urtato un cordolo di cemento finendo in un fossato di scolo delle acque piovane. Bettini è morto pochi minuti dopo il suo arrivo in ospedale. Lascia la moglie e un figlio di 10 anni.
I funerali si svolgeranno domani, alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale de La California.
“Il destino ha voluto che tu dovessi provare il più grande dolore, dopo una grande gioia. Sono profondamente colpito per quanto è accaduto, sono sicuro che la forza d’animo che hai dimostrato nello sport ti sosterrà anche in questo difficile momento”, così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Riccardo Nencini, in un messaggio indirizzato al campione.
Intanto la Quick Step Innergetic, squadra di Bettini, ha deciso di non partecipare, giovedì prossimo, alla Coppa Sabatini in programma a Piccioli (Pisa).