Firenze, 2 ottobre 2006 - Riprendono, con alcune novità, le attività della Scuola Permanente di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo COSPE. Il corso di informazione e primo orientamento alla cooperazione, rivolto a chi si avvicina per la prima volta a questo ambito, si propone di far conoscere le attività di cooperazione internazionale allo sviluppo e di sostegno verso una società interculturale, i soggetti che vi operano, le Ong, le attività di volontariato e la Scuola Cospe.
Le lezioni avranno una durata complessiva di 6 ore e si svolgeranno venerdì 6 (17- 20) e sabato 7 ottobre (9.30- 12.30); il corso è gratuito per gli Amici del Cospe mentre per gli altri è richiesto il versamento della quota Amico del Cospe 2006 (€ 20).
Le iscrizioni scadono giovedì 5 ottobre. Saranno ammessi iscritti che si avvicinano per la prima volta al mondo della cooperazione allo sviluppo, come persone che vantano già delle esperienze, ma intendono approfondire e consolidare il loro bagaglio culturale ed esperienziale.