(Firenze 28 settembre) "La squadra sta giocando bene, ora arriveranno anche i risultati". Massimo Gobbi prepara con la Fiorentina la sifda di domenica. "Il Catania è una squadtra in forma, dovremo essere molto attenti" Massimo Gobbi: “Il Catania di domenica sarà una squadra in forma che gioca un buon calcio. Una partita delicata da affrontare con il massimo dell’impegno. La nostra condizione ci costringe a sbagliare il meno possibile e rimanere sempre con la giusta tensione. Io sono un centrocampista esterno, ma nel secondo tempo di Udine eravamo in emergenza e così ho ricoperto il ruolo di terzino sinistro come avevo già fatto in passato.
Sono soddisfatto della prova della squadra al Friuli dal punto di vista del gioco, ma il risultato non è stato certo quello sperato. Non meritavamo di perdere ma sappiamo di essere sulla buona strada per questa lunga rimonta. A livello personale forse in campo non sono ancora riuscito a dare il massimo. Di sicuro posso e voglio dare di più, tutta la squadra mi sta dando una mano ad inserirmi. Il Mister ha fatto delle scelte sui moduli in base alle partite che si devono giocare in modo che la squadra possa adattarsi all’avversario o anche alle situazioni che si possono creare durante una gara.
Per me è il terzo anno di serie A ed ho sempre lottato per la salvezza. L’unico insegnamento che mi porto dietro e quello di non guardare alla classifica o porsi obiettivi particolari e pensare domenica dopo domenica. Vogliamo muoverci verso il nostro obiettivo fin dalla gara con il Catania. Sappiamo di avere delle partite dove possiamo fare punti e fare bene e il pubblico ora ci darà una mano. Quando giochiamo a Firenze il clima allo stadio è incredibile e ci aiuta a tirare fuori il meglio da tutto il gruppo ”