Proroga per l'autocertificazioni delle caldaie

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2006 15:07
Proroga per l'autocertificazioni delle caldaie

Nei comuni delle provincia di Firenze dove è competente l’Agenzia fiorentina per l’energia - che sono quelli con popolazione inferiore a 40mila abitanti (in quelli più grandi ci si deve rivolgere invece ai Comuni stessi) esclusi quelli della zona Empolese e Valdelsa (dove è competente il Circondario) - l’autocertificazione degli impianti termici per il biennio in corso è stata prorogata al 31 dicembre. Entro quella data i titolari di nuovi impianti o di impianti preesistenti fino a 35 kw (praticamente tutte le caldaiette singole per il riscaldamento domestico) che hanno effettuato l’ultima autocertificazione nel periodo compreso fra ottobre 2003 e settembre 2004, devono presentare all’Agenzia la copia del rapporto di controllo e l’attestazione del versamento.

L’agenzia ha pubblicato sulle proprie pagine web tutte le informazioni sulla campagna “Riscaldati con cura”, l’autocertificazione e le norme in vigore.
In funzione anche un Numero verde per informazioni telefoniche: 800997936. L’Agenzia Fiorentina per l’Energia è una società a capitale completamente pubblico, nata per iniziativa della Provincia di Firenze, che promuove iniziative di sviluppo delle fonti energetiche ecocompatibili, anche nella gestione di progetti nazionali ed internazionali.

Ha compiti generali di consulenza nei servizi di gestione integrata dell’energia e di promozione delle fonti energetiche rinnovabili e dell'uso razionale dell’energia nel quadro della creazione di un bilancio equilibrato tra domanda ed offerta energetica.

Collegamenti
In evidenza