Dal 1¡ã settembre il Registro delle Imprese di Firenze ha attivato la protocollazione automatica generalizzata per tutte le pratiche, sul modello di quanto gi¨¤ avviene per i bilanci.
La protocollazione automatica ¨¨ un vantaggio, perch¨¦ garantisce il ricevimento dell¡¯atto, completo di quanto dovuto, entro 24 ore dall¡¯invio. Occorre per¨° osservare alcune indicazioni:
1) prima di effettuare un invio, ci si dovr¨¤ assicurare di avere fondi sufficienti sul prepagato per coprire l¡¯importo dovuto per bolli e diritti;
2) tramite l¡¯apposito tasto ¡°Importi¡±, si dovr¨¤ selezionare quanto dovuto in relazione alla pratica presentata;
3) se l¡¯invio della pratica fa seguito a una richiesta di integrazione da parte della Camera di Commercio, si dovr¨¤ ricordare di selezionare la casella ¡°Reinvio¡± (altrimenti la pratica sembrerebbe nuova, con conseguente addebito di bolli e diritti).
Le pratiche prive di sottoscrizione digitale non saranno protocollate. In futuro, un apposito controllo ne impedir§Ñ l¡¯invio.
Annullamento allegati pratiche telematiche
L¡¯operazione di annullamento degli allegati in fase di gestione delle correzioni delle pratiche telematiche ¨¨ consentita esclusivamente al personale camerale e non pi¨´ all¡¯utente. L¡¯eventuale necessit¨¤ di annullare un allegato dovr¨¤ essere segnalata all¡¯istruttore che ha in carico la pratica, tramite la abituale procedura in ¡°gestione correzioni¡±.
Dopo la segnalazione, il personale camerale provveder¨¤ all¡¯annullamento specificato dall¡¯utente, verificata la sussistenza delle condizioni per effettuarlo.
Per informazioni:
Registro delle Imprese
Tel.
199 503030 dal luned¨¬ al venerd¨¬ dalle 9 alle 17