Fiorentina-Parma: i tifosi in fiduciosa attesa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2006 01:26
Fiorentina-Parma: i tifosi in fiduciosa attesa

(Firenze, 20 settembre) C’è grande attesa per la partita di questa sera contro il Parma. Il Franchi registrerà probabilmente il tutto esaurito . La tifoseria, almeno a quanto si coglie nelle conversazioni còlte nei luoghi deputati del tifo viola, sembra preoccupata ma fiduciosa. Ieri Prandelli ha chiesto l’aiuto dell’ambiente per la squadra ed ha esortato a non creare troppe aspettative, anche se si è detto sicuro di uscire da questa situazione difficile. La ricetta del trainer viola per uscire dal tunnel è: ” essere bravi nel non ragionare solo con la pancia ma usare anche il cervello”.

“Non siamo stati bravi- ha rilevato Prandelli- a trasmettere questo messaggio di serenità. Noi siamo preparati, l’ambiente no. Noi ci mettiamo correttezza e dignità. Siamo delle vittime, non ci sentiamo responsabili di quanto è accaduto, ma ne usciremo. E’ un problema legato solo ai risultati, Ma il clima della squadra è sereno. Non abbiamo paura di giocare, né di recuperare il gap in classifica. Ci vorrà solo pazienza. Il mio stato d’animo è semplice. Siccome conosco questi ragazzi voglio mandarli in campo con la massima serenità, ma non siamo aiutati in questo dall’ambiente”.

Prandelli ha anche sottolineato la necessità di stemperare un clima d’ansia che si sta andando a creare: ”Attorno alla squadra voglio creare una situazione con poco stress. Ci stiamo preparando per una stagione storica, e la faremo una stagione storica, non dobbiamo aggiungere altre polemiche o caricare l’ambiente”. Siamo tutti convinti dell’impegno della squadra, che ha dato sempre quello che poteva dare e non ha avuto sinora molta fortuna. C’è nei tifosi molta aspettativa e una certa ansia per aver dovuto cominciare un campionato a handicap e non essere sinora riusciti a fare un passo per la risalita.

Non cogliamo affatto nei tifosi viola alcun desiderio di contestazione nei confronti della squadra, caso mai una motivata preoccupazione che li stimolerà anche questa sera ad incitare la squadra con la passione che ha sempre caratterizzato il tifo caldo dei fiorentini. Non si preoccupi il Mister dell’ambiente e delle critiche, siamo capaci di criticare senza far mai mancare il sostegno alla squadra della nostra città.


AL

In evidenza