Firenze – la squadra con la maglietta ufficiale di Corri la Vita 2006 fotografata (*) in questi giorni sul terreno dello stadio Franchi.
“Alla Fiorentina siamo tutti felici di dare una mano a un’iniziativa di così alto valore sociale”, dice l’allenatore viola Cesare Prandelli, che un anno fa si prestò a partecipare allo spot per la tv che promuoveva la manifestazione, “Spero che anche i nostri tifosi sappiano apprezzarla concretamente partecipando numerosi”.
Grazie alla collaborazione della società viola, in occasione della partita Fiorentina- Parma di mercoledì 20 settembre Corri la Vita organizza allo stadio un round speciale di raccolta delle iscrizioni.
Ormai alla quarta edizione e reduce da un crescente successo (10 mila partecipanti nel 2005), la manifestazione è come noto organizzata secondo una doppia formula: una minimaratona a premi e una rilassante passeggiata per grandi e piccini tra le bellezze di Firenze.
Due percorsi di diversa lunghezza tra centro storico e colline passando per musei, antichi cortili e giardini storici. Partenza (ore 9,30) e arrivo in piazza Santa Croce.
Lo scopo è di raccogliere fondi a favore delle strutture pubbliche territoriali che a Firenze operano contro il cancro al seno in termini di prevenzione nonché di assistenza e riabilitazione di quanti, soprattutto donne, sono sottoposti a intervento chirurgico. I promotori sono infatti Cspo (Centro Studio Prevenzione Oncologica della Regione Toscana) e LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori-Sezione di Firenze).
La LILT (Viale A.
Volta 173, Firenze, 055.576939, info@legatumorifirenze.it) fa anche da capofila per le iscrizioni (10 euro), una rete di cui fanno parte alcuni noti negozi di articoli sporti, Sport le Cure, Isolotto dello Sport e Universo dello Sport (di piazza del Duomo). I ritardatari potranno comunque iscriversi anche domenica 1 ottobre, in piazza S. Croce, fino al momento della partenza.
Sono previsti circa 10 mila partecipanti ai quali andranno le belle t-shirt disegnate espressamente e donate dalla Salvatore Ferragamo, oltre ai gadget offerti dai tanti sponsor.
Enel Energia per l’Ambiente donerà ad esempio 10 mila portacellulari.
“Desidero ringraziare di cuore la famiglia Della Valle, il dottor Prandelli e i giocatori”, dice il presidente del comitato organizzatore di Corri la Vita Bona Frescobaldi, “Il sostegno della Fiorentina è stato importantissimo per il successo della nostra manifestazione. Società e squadra stanno dimostrando per Firenze uno straordinario attaccamento sia sotto il profilo sportivo che sotto l’aspetto umano”.
Foto: NONAMEPHOTO per Corri la Vita