Firenze,15 settembre Fabio Liverani parla con grande fiducia della stagione viola ed è convinto che la squadra saprà fare grandi cose. “Sono l’ultimo ad essersi inserito in questo gruppo - ha detto il centrocampista viola - e mi metterò a disposizione del mister senza problemi. La prestazione di sabato sera l’abbiamo analizzata nel dettaglio e cercheremo di non sbagliare nuovamente. Ieri sera ho visto qualche spezzone di gara del Livorno, mi sembra che giochino abbastanza coperti, anche se Lucarelli, unico riferimento avanzato, ieri ha avuto al fianco il lituano Dailevicius.
Sarà una gara dura, ma io sono molto fiducioso. Non tiro certo le somme dopo una partita, men che meno, contro una delle migliori del campionato che sa sempre come metterti in difficoltà. Montolivo ha detto che deve imparare da me? Mi fa piacere che lo dica ma penso che lui sia già un ragazzo formato e pronto per questa serie A. Penso che si possa giocare anche insieme in mezzo al campo. Lui è molto bravo ad inserirsi ed ha un gran tiro dal limite. Ci sarà del dualismo come in ogni squadra, non penso che sia una cosa negativa.
Ma i giocatori bravi in campo possono sempre giocare insieme. In ogni caso l’importante è vedere come si trova meglio la squadra con i moduli. Mi sembra che il clima sia ottimo, e che la città e i tifosi ci siano molto vicini. Sono molto fiducioso"