Firenze – A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni e quando mancano ancora circa tre settimane alla manifestazione, sono già oltre 2000 i fiorentini che hanno sottoscritto la partecipazione a Corri la Vita 2006, in programma domenica 1 ottobre, come sempre per raccogliere fondi a favore delle strutture territoriali pubbliche che a Firenze operano contro il cancro al seno, sia in termini di prevenzione che di assistenza e riabilitazione in particolare per le donne sottoposte a intervento chirurgico.
Il trend delle iscrizioni è peraltro in linea con l’edizione 2005, che fece registrare un record di poco inferiore ai 10 mila partecipanti.
L’obiettivo di questa quarta edizione è di confermare i 10 mila iscritti e, possibilmente, di andare oltre anche in virtù dell’appoggio delle molte aziende, grandi e piccole, che stanno gareggiando in generosità nell’offrire prodotti di ogni tipo da donare ai concorrenti.
Proprio grazie a una di queste aziende, Corri la Vita è ora in grado di lanciare una nuova iniziativa promozionale, dedicata stavolta ai giovani sposi, ovvero alle coppie che si sono dette sì in questo 2006.
In palio 10 preziosi set da letto (lenzuola e federe) offerti dalla Frette, una delle griffe leader del settore.
Le regole sono semplice: occorre iscriversi e partecipare alla manifestazione, poi presentarsi la mattina del 2 ottobre nella sede della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i Tumori) con il pettorale numerico ricevuto al momento dell’iscrizione e soprattutto con il certificato di matrimonio. Le prime 10 coppie riceveranno l’omaggio. La LILT si trova a Firenze in Viale A.
Volta 173, orario 9-13,30 e 14,30-18, info 055.576939, fax 055.580152, info@legatumorifirenze.it.
“Ci è sembrata un’iniziativa simpatica e utile”, commenta il presidente del comitato organizzatore Bona Frescobaldi, “Un modo per aiutare a metter su casa i giovani fiorentini che tanto sostegno hanno dato e continuano a dare alla nostra manifestazione”.
Come noto, Corri la Vita ha due sezioni, una minimaratona competitiva di 12 chilometri e una divertente passeggiata di 6, il tutto attraverso le bellezze di Firenze.
Ci si può iscrivere alla LILT e nei negozi Sport le Cure (via Sacchetti 22r) e Isolotto dello Sport (via dell'Argingrosso 69 A/B). Per la sola passeggiata raccolgono le iscrizioni anche FILE (Fondazione Italiana di Leniterapia, via San Nicolò 1, tel. 055.2001212) e il negozio Universo dello Sport (piazza del Duomo).