Siena, 12 settembre 2006 – Conti positivi per Mps Leasing & Factoring che chiude il primo semestre 2006 con un utile lordo in aumento del 38,6% a 12,8 milioni di euro.
La Banca emerge fra le società di eccellenza del Gruppo Monte dei Paschi di Siena e conquista posizioni nel mercato del leasing e factoring: è l’ottavo operatore di mercato nel leasing, con circa 1,2 miliardi di euro annui di stipulato, e il settimo nel factoring, con circa 4,2 miliardi di euro annui di turnover. Rispetto al 30 giugno dello scorso anno i conti evidenziano una crescita dell’ 8,6% nel leasing e del 12,6% nel factoring.
Tendenze e valori, commenta il Direttore Generale Giorgio Pernici, “confermano le nostre strategie di qualificare e diversificare l’offerta con prodotti e servizi che, recependo nuove occasioni e sollecitazioni, sono competitivi per proposte e rapporto costi/benefici”.
Tutto questo è sintetizzato dal margine di interesse che, a quota 44,3 milioni di euro segna un + 15,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I valori sono superiori ai target del piano industriale, prosegue il Direttore Generale Pernici: “esistono le premesse per anticipare che Mps Leasing & Factoring potrà chiudere il 2006 con un ottimo bilancio”.
Il risultato operativo della gestione finanziaria si attesta a quota 31,1 milioni di euro con un aumento su base annua del 22%.
Mps Leasing & Factoring ha conciliato spese e ricavi, attivo e passivo; ha razionalizzato organizzazione e gestione ed ha ulteriormente migliorato il rapporto cost-income pari al 31,2% (33,9% nel 2005).