7 settembre 2006- Una vera e propria sfilata antologica di uno degli stilisti italiani che ha reso celebre la moda made in Italy. Sabato 9 settembre, alle ore 21.30 Piazza della Repubblica a Cortona ospiterà Renato Balestra e i suoi abiti da sogno; un abito per ogni decennio a partire dagli anni ’60 fino al 2000.
Ad aprire l’antologica ci sarà l’abito “Blu Balestra” e, a seguire, 40 modelli provenienti dalle collezioni dello stilista.
Per la prima volta una sfilata di moda si svolgerà in piazza della Repubblica ed utilizzerà la famosa scalinata del palazzo Comunale.
L’organizzazione comunica che a disposizione degli spettatori vi è un numero limitato di posti seduti.
I tagliandi che permetteranno l’accesso ai posti a sedere saranno in distribuzione gratuitamente da venerdì 8 alle ore 10, fino ad esaurimento, presso l’Ufficio Apt di Cortona in via Nazionale 42.
Per tutti coloro che vorranno assistere all’evento vi sarà, comunque, la possibilità di accedere liberamente alla piazza.
Nessun vincolo per assistere alla sfilata negli spazi in piedi. La sfilata sarà l’evento clou di CortonAntiquaria, sarà un mix tra abiti storici e la nuova collezione di alta moda.