Sei giorni dedicati allo sport ai giardini di viale Fanti. Si tratta della "Festa dello sport", la manifestazione non agonistica di fine estate organizzata dal Quartiere in collaborazione con ventuno fra società e associazioni sportive del territorio e che si svolge da lunedì 4 a sabato 9 settembre. La manifestazione conterrà "Prova lo sport", con l'obiettivo di far conoscere ai ragazzi dai 6 ai 14 anni le varie discipline, divertendoli e stimolandone così la voglia di partecipazione. Chi proverà tutti gli sport riceverà un premio offerto dal Quartiere.
In programma atletica leggera, calcio, tennis, tennis da tavolo, judo, rugby, basket, baseball, pallavolo, scherma, arti marziali, danza, danza sportiva, yoga e, come novità, esibizioni di capoeira (danza acrobatica afrobrasiliana). Tutti i giorni ci saranno animazione, discoteca per i bambini, giochi e laboratorio di attività manuali varie. Dalle 16 di sabato si svolgerà anche il "Mercatino dei ragazzi", con tanti banchini su cui i piccoli esporranno la loro merce, acquistabile solo con euro facsimili disponibili in un'apposita "banca" all'interno della festa.
Conclusione alle 19 con lo spettacolo teatrale "Biancaneve" in versione moderna. Per quanto riguarda gli orari, da lunedì a venerdì la festa sarà "aperta" dalle 17 alle 19.30, sabato invece l'apertura è anticipata alle 10 con la partenza della corsa podistica a staffetta per i bambini dai 4 ai 13 anni; nel pomeriggio si riprende alle 16. Per informazioni telefonare ai numeri 055/2767816 oppure 055/2767836.