E' stata premiata come migliore campagna di comunicazione pubblica effettuata nel 2005: è quella, promossa l'anno scorso dall'assessorato alla sicurezza e vivibilità urbana del Comune di Firenze con la sponsorizzazione di Fondiaria-Sai. Questo importante riconoscimento è stato assegnato all'Amministrazione comunale dall'ADEE (Ad European Events) nell'ambito della Rassegna Internazionale della comunicazione sociale pubblica e d'impresa (AD Spot Award). "Si tratta di un premio importante - spiega l'assessore alla sicurezza e vivibilità urbana Graziano Cioni - perché sottolinea una volta di più l'impegno quotidiano dell'Amministrazione comunale su questo tema.
Colgo quindi l'occasione per ringraziare chi lavora ogni giorno per rendere le nostre strade più sicure, ad iniziare dalla Polizia Municipale. Purtroppo - aggiunge ancora l'assessore Cioni - tutto questo ancora non è sufficiente per fermare questa strage: da gennaio ad oggi sulle strade fiorentine sono già avvenuti oltre 3.500 incidenti con 14 persone decedute. Per questo continueremo il nostro impegno su questo fronte sia con una nuova campagna di sensibilizzazione, a cui stiamo già lavorando, sia intensificando i controlli sulle strade".