Sarà l’evento clou della seconda parte della stagione sportiva dell’Autodromo del Mugello. Parliamo del Campionato Internazionale Fia GT che il circuito toscano ospita nel week end 15-17 settembre 2006. Si tratta di una gara di grande fascino e che a mette a confronto alcune delle marche automobilistiche che hanno scritto la storia (e la leggenda) delle competizioni a ruote scoperte. A Ferrari e Maserati, infatti, si affiancano Porsche, Corvette, Aston Martin che si daranno battaglia sui 5245 del tracciato toscano.
La manifestazione sarà impreziosita da alcune gare di supporto: Maserati Trofeo, Formula3 Inglese, Formula Audi Palmer.
In questi giorni è partita la prevendita che viene effettuata, come di consueto, dal portale ticketone e che si caratterizza per una politica di prezzi estremamente interessante. (L’accesso due giorni nel paddock, per esempio, costera’ solo 25 €, il prato nella sola giornata di domenica, 15€). E' sufficiente digitare www.ticketone.it, cliccare su sport per trovare tutte le informazioni richieste.
Il Campionato Fia Gt rappresenta il terzo evento di livello mondiale che il Mugello ha programmato nel suo calendario 2006 e che ha avuto come punta di diamante il Gran Premio d'Italia di motociclismo svoltosi nella prima settimana di giugno.
L'attività della pista si era aperta il 24 gennaio con la presentazione della 248F1, la monoposto con la quale la Scuderia Ferrari Marlboro partecipa al Campionato Mondiale di F1. Contemporaneamente proseguono i lavori in corso tra i quali spicca la nuova veste per l'ingresso principale: una portineria dall'originale forma di casco con visiera-vetrata, per oltre 6 metri in altezza, 7 in larghezza e 10 in profondità, pronta per la primavera 2007.