Grosseto, 11 agosto 2006- A partire dal mese di settembre riprenderanno le attività formative di Grosseto Sviluppo. “La formazione – osserva il presidente, Antonio Cappelli – in ogni ambito, e ad ogni livello, è fondamentale per ogni cambiamento. Sono le risorse umane la chiave per lo sviluppo di ogni impresa. Intendo, con questo termine, non solo l’impresa fisica, ma anche l’impresa come progetto e come azione, come promozione, culturale, sociale, economica. Per questo la nostra agenzia ha intenzione di dedicare una particolare attenzione al settore della formazione, con iniziative mirate, di alto livello, ed anche iniziative divulgative, aperte a tutti, come gli workshop già realizzati nei mesi scorsi”.
Il catalogo sarà presentato tra qualche settimana.
Intanto, delle anticipazioni.
Il primo appuntamento, l’8 e il 9 settembre p.v., sarà con un corso di comunicazione intensivo.
“L'impostazione del corso – afferma la responsabile del settore formazione – lo rende diverso dalle tipologie 'standard': le tecniche non sono presentate come meri strumenti applicativi, ma approfondite ed analizzate, perché ciascuno possa realmente appropriarsene. L'obiettivo è quello di fornire le basi affinché la comunicazione possa essere utilizzata per l'equilibrio e la soddisfazione personale”.
Per chi fosse interessato, quindi, un’importante occasione per lavorare sulla propria crescita personale. Essendoci ancora dei posti disponibili, infatti, le iscrizioni sono state riaperte sino al 25 agosto.
Sempre a settembre, sono previsti due workshop, che tratteranno temi di grande interesse per le imprese: cliente/mercato e successione in azienda.
In catalogo, anche corsi informatici, finalizzati all'istruzione sia base che avanzata del PC e per la preparazione al conseguimento della Patente europea del computer, e corsi di formazione di alto livello sulla leadership e la formazione del personale per manager ed imprenditori.
Nell’ambito dei corsi di formazione professionale, sempre a settembre prenderà il via corso “N.A.S.CO.”, che vedrà la nascita di una figura professionale assai innovativa, quella di “Tecnico qualificato in analisi lavorativa”.
L’adesione al corso, rivolto alle donne, è stata molto alta, a testimonianza di quanto siano importanti iniziative di questo tipo.
Il catalogo si propone di offrire azioni formative diversificate e ad ampio raggio: dai corsi di formazione, gratuiti e non, a workshop tecnici, a conferenze e seminari divulgativi.
Per informazioni: e-mail formazione@grossetosviluppo.com