Firenze, 09 Agosto 2006- Finisce male la "bravata" di due dipendenti di un noto albergo fiorentino che ieri sera, per "ammazzare" la noia giravano in centro ubriachi a bordo di uno scooterone minacciando i passanti con una pistola. Sono stati infatti fermati e denunciati dalla Polizia Municipale. L'episodio è avvenuto ieri sera intorno alla 23.30 quando alcuni agenti, in servizio in via dei Benci nell'ambito della viabilità per la manifestazione di Benigni, hanno notato due persone a bordo di uno scooter che entravano in via dei Neri da una strada laterale.
I due hanno avvicinato una coppia di turisti francesi, che aveva poco prima chiesto informazioni alla pattuglia, e il passeggero ha puntato verso i malcapitati una pistola proferendo frasi incomprensibili. La scena non è però passato inosservato e gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti immediatamente: i due uomini si sono quindi dati alla fuga ma sono stati rintracciati poco dopo in una strada vicina. Sullo scooter, abbandonato poco prima dai due uomini nel tentativo di far perdere le loro tracce, gli agenti hanno trovato la pistola: si tratta di una perfetta imitazione della Beretta calibro 9 in dotazione alle forze dell'ordine, priva del previsto "tappo rosso".
I due uomini, L.M. 32 anni e B.F. di 40 anni, risultati palesemente ubriachi, sono stati quindi fermati e denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza e minaccia aggravata. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza dei due turisti francesi ed avvisato il magistrato di turno: sia lo scooter che al pistola sono stati sequestrati. (mf)