09 agosto 2006- Le percussioni ed i ritmi della musica africana saranno il sottofondo della serata di beneficenza in favore del Burkina Faso in programma per venerdì 11 agosto alle ore 19.30 presso il teatro Comunale e gli spazi adiacenti dei giardini di Castelnuovo Berardenga. Nel corso della manifestazione verrà presentato il comitato "Bici d'Italia in Africa", costituito da tredici enti ed associazioni sotto l'egida della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che si sono già impegnate per organizzare iniziative di solidarietà per il Burkina Faso.
I progetti futuri per il paese africano prevedono la realizzazione di una scuola, la costruzione di cento pozzi e il dono di oltre mille biciclette per i bambini al fine di migliorare la condizione umana e sociale della popolazione in una regione particolarmente depressa.
Nel corso dell'iniziativa interverrà padre Liberato della Onlus "Magis" e si esibiranno Paul e Gabin Daburè, due musicisti africani del "Gabin Daburè Group" i quali da anni cercano di far conoscere i problemi del loro paese, il Burkina Faso.
Parteciperanno alla manifestazione, inoltre, Emilio Giannelli, vignettista del Corriere della Sera, Simone Pianigiani e Ferdinando Minucci, rispettivamente coach e general manager della Mens Sana Basket. Alle ore 20.30 si svolgerà una cena il cui ricavato sarà interamente devoluto alla realizzazione del progetto per il Burkina. Chi volesse sostenere il "Progetto per il Burkina Faso" può effettuare la donazione sul conto corrente n. 10000 della Banca Mps, Abi 1030 - Cab 50240 intestato a Magis, Via Marsala 21013 Gallarate (Va).