Firenze, 9 agosto 2006- C’è tempo fino al 29 settembre per partecipare al Master in Lingua russa con specializzazione nel settore turistico dell’Università di Firenze, l’unico in Italia a puntare sul perfezionamento della lingua e delle strategie professionali specifiche.
Il master - ideato dalla facoltà di Lettere e filosofia e organizzato in collaborazione con l'Agenzia Per il Turismo e la Regione Toscana - permette agli allievi di approfondire le conoscenze della lingua russa, grazie a corsi specialistici, e di acquisire competenze di marketing e di diritto necessare alla gestione del turismo da e verso la Federazione Russa e gli altri paesi della Comunità degli Stati Indipendenti.
Fra gli obiettivi del corso anche l’organizzazione di attività congressuali con partecipanti di lingua russa.
Le lezioni, tenute da docenti universitari e da operatori del settore, si svolgeranno fra novembre 2006 e maggio 2007; i partecipanti faranno uno stage presso un’azienda che si occupa di organizzazione e gestione del turismo, in Italia o all’estero. Possono parteciparvi 20 laureati che devono presentare la domanda di ammissione entro venerdì 29 settembre 2006 presso la Segreteria post-laurea per i Master (in via Micheli n.
30 – Firenze).