Sesto Fiorentino, 1° agosto 2006- Nella seduta di ieri pomeriggio, la Giunta del Comune di Sesto Fiorentino ha approvato il Protocollo d’intesa con il Comune di Firenze e con la Provincia di Firenze per la costruzione di piste ciclabili tra le stazione ferroviaria delle Cascine con il Polo Scientifico Universitario di Sesto.
“Questa pista ciclabile – ha dichiarato Piero Bosi, assessore ai Lavori Pubblici – si collegherà con l’altro tracciato in fase di realizzazione che unirà con la pista pedo-ciclabile stazione di Sesto con la fermata ferroviaria della Zambra.
Il complesso di queste opere si muove nell’ottica della realizzazione di una rete di piste per collegare i tratti già esistenti e quelli che verranno realizzati in futuro”.
Il Protocollo d’intesa con il Comune di Firenze prevede anche l’istituzione della nuova Linea 57 “Universitaria”.
Con l’approvazione del Protocollo da parte della Giunta del Comune di Sesto Fiorentino, prosegue l’iter verso il progetto esecutivo delle piste ciclabile, la gara e la sua realizzazione con un finanziamento iniziale della Provincia di 200mila euro, di cui 80mila per Sesto Fiorentino.