Prosegue in grande Opera Festival che martedì 1 agosto ospiterà nel Teatro all'aperto del Parco alle Colonne, al giardino di Boboli, il famoso corpo di ballo Ballet Flamenco Josè Greco (ore 21,15).
Erede dei grandi maestri della danza spagnola ma anche artista dotato di un talento e temperamento artistico personalissimi, Josè Greco, propone con la sua compagnia una nuova tournée italiana con un classico intramontabile, una delle opere più amate al mondo: Carmen. Josè Greco, proveniente dalla più nota e prestigiosa famiglia della danza spagnola nel mondo, al fianco del coreografo e danzatore Josè Merino, fa dell'opera di Georges Bizet una versione danzata in due atti, con musiche eseguite dal vivo da Zambra, Farruca, Solea por bulerias, Minera, Bulerias.
Nel ruolo di Carmen la straordinaria Raquel La Madrid. Ad incarnare Don Josè, sergente del reggimento dei Dragoni, sarà lo stesso Josè Greco, mentre nel ruolo del torero Escamillo danzerà Josè Merino. Straordinari anche i costumi, curati da Carmen & Gonzales, Gallardo, Capezio e Fyl. Alle luci Gaetano Rando.
La storia già di per sé è bellissima ma la musica di Bizet, ricca di colore nei motivi pittoreschi e folcloristici, nelle danze popolari e nelle canzoni, piena di contrasto fra i festosi motivi zingareschi e l'incalzare drammatico dell'azione, rende quest'opera un vero capolavoro, trascinante ed avvincente, qui in una versione unica che unisce la sapiente tecnica coreutica alla seduzione dell'opera di Bizet.