Come lo scorso anno con Franco Battiato, dunque, il Comitato Terre di Siena – Tamilnadu – Sri Lanka e la Provincia di Siena sono riusciti nell’intento di mantenere l’attenzione sul tema della solidarietà alle popolazioni colpite dallo tsunami con una offerta culturale di grande qualità. E in molti arriveranno in città proprio per assistere al concerto, uno dei pochi in Italia in questa estate, dell’avvocato astigiano che in piazza Duomo proporrà oltre all’ultimo “Elegia” anche i classici del suo repertorio.
La vendita dei biglietti è ormai quasi esaurita, i pochi biglietti disponibili sono ora acquistabili solo a Siena (Corsini Dischi e Ufficio del Turismo in piazza del Campo) in quanto la prevendita tramite internet è andata esaurita in pochi giorni.
Ad acquistare il biglietto, cui parte del ricavato è destinata proprio in solidarietà, appassionati di Conte provenienti da tutta Europa: sono, infatti, stati venduti biglietti in Austria, Svizzera, Francia, Germania e, due biglietti, addirittura, in Groenlandia.