PALAZZUOLO SUL SENIO - Continua l’appuntamento medievale alla Corte degli Ubaldini presso il Villaggio Ideale d’Italia. Nella giornata di sabato 22 luglio 2006 prenderà il via la penultima giornata di eventi del secondo week-end dell’XIma edizione delle rievocazioni medievali palazzuolesi. Nel cuore dell’Appennino Tosco-romagnolo torneranno così le rievocazioni storiche in onore di Federico II di Svevia. Un evento ricco di curiosità, manifestazioni e cultura in tema storico - medievale che anno dopo anno richiama sempre maggiori appassionati e curiosi.
Questo in dettaglio il programma:
dalle ore 18 il borgo medievale prenderà vita fino a tarda notte con riproposizioni delle arti, dei mestieri e con i viandanti che ne rallegreranno la vita urbana riportando Palazzuolo nel XIV secolo.
Negli accampamenti, realizzati lungo il fiume Senio, gli armati si congiungeranno in oste destreggiano in giochi d’armi e preparandosi per i futuri duelli.
Come sempre durante la serata sarà possibile ristorarsi presso le diverse osterie allestite nel piccolo centro storico per degustare menù a tema medievale.
Alle ore 21 la centrale Piazza Alpi verrà invasa di spettacoli fra storia, fantasia e rievocazione. Il tema della serata sarà incentrato su “Stupor Mundi: Federico II”. Una rievocazione in cui gli aspetti dominanti saranno il fasto e lo splendore della corte di Federico II di Svevia.
Lungo le vie di Palazzuolo durante l’intera serata si potranno ammirare i diversi spettacoli e le numerose performance di cavalieri, figuranti e ballerini con anche dimostrazioni dell’arte della falconeria.
Informazioni: Oste Ghibellina, Tel.
055.8046685, oste.ghibellina@tin.it oppure Ufficio Turistico Tel. 055.8046125