Avrà inizio domani, mercoledì 19 luglio, e terminerà sabato 5 agosto prossimo, presso il "Centro Tecnico di Coverciano" la 21ª edizione del ritiro precampionato gestito dall'Associazione Italiana Calciatori e riservato ai "senza contratto".
Come gli anni passati la FIGC, oltre a mettere a disposizione le idonee strutture per svolgere la adeguata preparazione precampionato, consentirà a tutti i calciatori partecipanti (una sessantina divisi in tre squadre da 20) di conseguire l'abilitazione ad "Allenatore di base" seguendo l'apposito "Corso" che si svolgerà nello stesso periodo della preparazione.
Uno staff tecnico qualificatissimo (6 allenatori: Savarese, Maldera, Maestripieri, Di Guida, Cacciatori e Pilotto; 3 preparatori atletici: Risaliti, Canavacciolo e Testa; 3 massaggiatori: Fanfani, Raffaeli e Raveggi; 3 medici: Gatteschi, Rubenni e Lotti; 2 magazzinieri: M. Bianchini e S. Bianchini; 2 coordinatori Aic: Nardello e Bosio) guiderà il ritiro, nel corso del quale verranno organizzate alcune partite amichevoli e il "3° Memorial Roberto Clagluna", per assicurare ai partecipanti la giusta competitività e creare quella "vetrina" che sarà utile per favorire la collocazione dei calciatori.