14 luglio 2006- Ieri l’Assemblea degli azionisti della società ha provveduto al rinnovo degli organi amministrativi, in scadenza di mandato, confermando nella sua interezza i membri uscenti.
Su indicazione dei soci di parte pubblica Lucia Coccheri ricoprirà ancora la carica di Presidente, mentre Giovanbattista Alfano resta alla vicepresidenza; Stefano Gallorini, Carlo Iozzi, Mauro Sacchi e Franco Tistarelli svolgeranno ancora la funzione di consiglieri. Su indicazione della componente privata è stato riconfermato anche l’Amministratore Delegato Marco Buzzichelli, oltre ai consiglieri Luca Bonechi, Luca Bronchi e Gian Franco Saetti.
Conferma anche per il collegio sindacale, composto da Raffaele Susini (Presidente) Lucia Granai e Marco Turchi (Sindaci effettivi).
L’Assemblea degli azionisti di Sienambiente ha espresso apprezzamento per l’operato del management, in relazione al raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio mandato. L’Assessore provinciale all’Ambiente Claudio Galletti, al pari dei soci privati intervenuti, ha sottolineato in particolare l’importanza dei risultati conseguiti in ordine agli obiettivi di bilancio; dei livelli effettivi di raccolta differenziata e di attuazione del Piano provinciale rifiuti della provincia di Siena, del quale Sienambiente è gestore unico.
Per valutazione comune, gli standard conseguiti consolidano la società come uno dei principali soggetti attivi nel panorama delle public utilities del Centro Italia.
L’attuale composizione societaria di Sienambiente S.p.A. è formata per il 43 per cento dai comuni senesi, per il 26 % da STA S.p.A., per il 16 % dall’Amministrazione provinciale di Siena, per il 14 % da Mps Banca per l’Impresa e, per la quota residua, da altri comuni fuori provincia.