Poggibonsi rende omaggio ai Pink Floyd e a Syd Barrett a poche ore dalla notizia della sua scomparsa. Si è svolto martedì 11 luglio «The Pink Floyd Show», il rifacimento integrale di un concerto della grande band. Oltre 600 le persone, fra cui tantissimi giovani, che hanno rivissuto le atmosfere suggestive di «Dark side of the moon». Il concerto si è aperto con «Shine on your crazy diamond», che il cantante Claudio Tosi ha voluto dedicare proprio a Syd Barrett, il mai dimenticato co-fondatore della band.
C'è stato spazio anche per riascoltare brani come «Breathe», «Money», «Us and them» e uno splendido «Wish you were here» finale dedicato proprio a Syd Barrett fra gli applausi del pubblico.
«The Pink Floyd Show» è uno spettacolo prodotto dall'associazione The B-side e da Sonar Casa della Musica. Sul palco, accanto alla voce di Claudio Tosi, Francesca Messina (voce e cori), Daniela Soria (voce e cori), Matteo Addabbo (organo e piano), Ian Da Preda (tastiere), Maurizio Sammicheli (chitarre), Francesco Cucini (chitarre), Italo Andriani (basso), Piero Paolini (sax), Gianni Cerone (batteria e percussioni).
«The Pink Floyd Show» fa parte di «Piazze d'armi e di città», cartellone estivo organizzato al Comune di Poggibonsi e dalla Politeama spa che prosegue fino al 22 agosto con il Festival interculturale Atuttomondo (a cura dell'associazione Timbre), Lella Costa, Francesco Baccini (evento in collaborazione con Consum.it - Us Poggibonsi), Banda Osiris, Nido del cuculo, Paolo Migone.