L’Arsia, l’agenzia delle Regione Toscana per lo sviluppo e l’innovazione nel settore agricolo e forestale, ha emanato un bando per tre borse di studio che hanno per oggetto iniziative di ricerca e sviluppo in agricoltura. Il bando, pubblicato sul BURT n. 27 del 5 luglio 2006, nella sezione “borse di studio”, scade il 4 agosto 2006 ed è consultabile sul sito dell’Arsia e sul sito della Regione Toscana.
Le tre borse di studio riguardano tre macroaree, ovvero:
- competitività delle imprese e delle produzioni toscane;
- agricoltura e miglioramento dell’ambiente
- diversificazione delle attività agricole e promozione del territorio rurale
All’assegnazione delle borse di studio possono concorrere gli enti di ricerca riconosciuti che operano in Toscana (dipartimenti universitari, CNR, istituti Mipaf, centri i ricerca).
L’entità di ogni borsa di studio che verrà aggiudicata, da realizzarsi nell’arco di un anno, è del valore di 13mila euro. La valutazione sarà effettuata da un’apposita commissione che predisporrà una graduatoria delle proposte pervenute.
La struttura di ricerca assegnataria del bando provvederà ad individuare il borsista attraverso apposito bando di selezione da aprire successivamente all’aggiudicazione della borsa di studio.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare Carlo Chiostri 055 2755213 c.chiostri@arsia.toscana.it o Claudia Mearini 055 2755227 c.mearini@arsia.toscana.it.