Cerchi una squadra di calcio? E' arrivato il "trovasquadra"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 luglio 2006 11:58
Cerchi una squadra di calcio? E' arrivato il

Come si fa a trovare squadra, semplice, basta collegarsi al sito www.trovasquadra.it. Il portale sta diventando sempre di più il punto di riferimento dei contatti tra giocatori e addetti ai lavori nel calcio dilettantistico. Infatti il sito mette in rete i curricula di giocatori, direttori sportivi e allenatori delle province toscane, ma non solo, che potranno accedere gratuitamente al sito registrandosi e inserendo una presentazione. Lo strumento ormai diventato uno dei punti d'incontro fra giocatori e allenatori nel quale confluiscono un insieme di informazioni utili ed appetibili per coloro che operano nell'universo del calcio dilettantistico vede più di 40 annunci nella sua bacheca.
Questo un esempio tratto dagli annunci: "Ho 21 anni, sono un centrocampista di fascia, destra o sinistra, o mezz'ala, sono alto 1.84 per un peso di 74 kg..

Le mie esperienze calcistiche sono 1 campionato di c/2 - 3 campionati di promozione. Cerco un' opportunità.
Addirittura in questa fase si sono offerti anche preparatori atletici. A sostegno della forza del sito sono state inserite nuove funzionalità con la possibilità di registrarsi come osservatore. Dopo 90 giorni l’utente dovrà riaggiornare il suo profilo o la sua scheda scadrà automaticamente. Il tutto patrocinato dal C.R.T. – Lega Nazionale Dilettanti e visto l’alto valore non solo sportivo ma anche culturale dell’idea ha avuto l’appoggio della Libertas.

In un mese di attività sono già 120 gli utenti registrati e più di 35 gli annunci in essere. Già molti, ed è quella la finalità del sito, i giocatori e gli allenatori che tramite l’annuncio hanno trovato collocazione. L’idea nata dall’amministratore di Opendata, Agostino Oliveri, calciatore dilettantistico per più di 20 anni e conoscitore del mondo sportivo ricreativo dà la possibilità a chi non ha trovato ancora una squadra di farsi conoscere tramite una vetrina virtuale.

Collegamenti
In evidenza