(Firenze, 4 luglio 2006) E’ stata presentata oggi in conferenza stampa la diciassettesima edizione del Florence Dance Festival, che si svolgerà al Teatro Romano di Fiesole. Marga Nativo e Keith Ferrone, direttori artistici del Festival, hanno presentato un cartellone variegato arricchito da alcuni protagonisti della danza mondiale. Si comincia domani con la David Parsons Company, alle 22.30, storica compagnia della danza americana, che unirà ad alcuni classici del proprio repertorio, alcune novità ispirate dalle celebrazioni mozartiane.
Subito a seguire, venerdì 7 luglio alle 21.30 l’Ensemble di Micha van Hoeke con un omaggio alla divina Callas la voix des choses. E poi ancora tante espressioni coreografiche diverse, dal Balletto di Roma che propone Cenerentola e la giovane RBR Dance Company con Openspace, fino al 1 di agosto con il tango dell’argentina Tango Metropolis Company. Non bisogna dimenticare la padrona di casa: la Florence Dance Company che insieme al Peridance Ensemble di New York, diretto da Igal Perry porterà in scena KV 2006 - W.
A. Mozart il 20 luglio e il 22 luglio Genius Revisited. Il teatro romano di Fiesole non solo consente di ammirare la danza dalla giusta prospettiva, dall’alto, garantisce anche più prosaicamente una serata di fuga dalla calura della città.